Crescina Hair Follicular Islands

Thanks to its deeply differentiated functions, supporting the anatomy and functionality of hair follicular islands and acting more powerfully on these precise structures, Crescina
Hair Follicular Islands has been formulated in three higher dosages: 1700, suitable for initial stages of thinning; 1900, suitable for medium stages of thinning, and 2100, suitable
for advanced stages of thinning.

CRESCINA RI-CRESCITA ISOLE FOLLICOLARI

Disponibile in formule specifiche per uomo e donna.

 

Crescina Isole Follicolari è un trattamento ad uso topico di impiego cosmetico in fiale. Contiene il cuore di Crescina Ri-Crescita (Cisteina, Lisina, Glicoproteina) brevettato, che aiuta la crescita fisiologica dei capelli. Una parte degli attivi brevettati (Cisteina, Lisina, Glicoproteina e Stem Engine – formula HFSC) è inserita all’interno di ciclodestrine che ne consentono il rilascio graduale. Contiene lo speciale complesso Isole Follicolari con deposito di brevetto svizzero per aiutare i bulbi e i follicoli sia singoli sia specificamente quelli appartenenti alle isole follicolari, per favorirne lo sviluppo e la crescita.

Dosaggi disponibili: 1700 – 1900 – 2100 nei formati da 20 e 40 fiale.

CRESCINA TRATTAMENTO COMPLETO ANTI-CADUTA E RI-CRESCITA ISOLE FOLLICOLARI

Disponibile in formule specifiche per uomo e donna.

 

Crescina Isole Follicolari è un trattamento ad uso topico di impiego cosmetico in fiale che unisce in un’unica confezione i due tipi di fiale con le due formulazioni specifiche. Le fiale color ambra di Crescina Ri-Crescita Isole Follicolari contengono il cuore di Crescina Ri-Crescita (Cisteina, Lisina, Glicoproteina) brevettato, che aiuta la crescita fisiologica dei capelli. Una parte degli attivi brevettati (Cisteina, Lisina, Glicoproteina e Stem Engine – formula HFSC) è inserita all’interno di ciclodestrine che ne consentono il rilascio graduale. Contiene lo speciale complesso Isole Follicolari con deposito di brevetto svizzero per aiutare i bulbi e i follicoli sia singoli sia specificamente quelli appartenenti alle isole follicolari, per favorirne lo sviluppo e la crescita. Le fiale trasparenti incolore contengono gli attivi anti-caduta del brevetto svizzero ed europeo potenziati con Taurina, Yeast protein, Acetyl Tetrapeptide e complesso HSSC.

 

Dosaggi disponibili: 1700 – 1900 – 2100 nei formati da 10+10 e 20+20 fiale.

SHAMPOO CRESCINA RI-CRESCITA ISOLE FOLLICOLARI 3HA

Disponibile in formule specifiche per uomo e donna.
 

Il nuovo complesso con 3 Acidi Ialuronici a pesi molecolari diversificati contraddistingue i nuovi shampoo Crescina Ri-Crescita Isole Follicolari, creati per essere il trattamento ideale per gli utilizzatori di Crescina Isole Follicolari in fiale. Contiene inoltre gli attivi del complesso Isole Follicolari (Glycon, Lupinus albus, Glutamil-amido-etil-indolo, Prolina, estratti di Triticum vulgare, Glycine max e Scutellaria baicalensis) per favorire la crescita dei capelli, in particolare quelli delle isole follicolari.

Dosaggi: 1700 - 1900 - 2100

 

I capelli a prima vista hanno due distinte strutture: la prima è il follicolo pilifero, che risiede nella pelle, e la seconda è lo stelo, visibile sopra la superficie del cuoio capelluto.

I follicoli singoli non sono però le sole strutture del cuoio capelluto. Ad un ingrandimento da 50X a 400X si può evidenziare che a volte gli steli dei capelli emergono dal cuoio capelluto a piccoli raggruppamenti che escono da un unico ostio follicolare, ciascuno dei quali rappresenta una porzione visibile, superficiale, di una struttura più complessa, ma ben definita chiamata isola follicolare. Diversi e articolati sono i componenti dell'isola follicolare: essa può presentare da 2 a 4 follicoli terminali ciascuno dei quali contiene il bulbo che produce il capelli terminale; da 1 a 2 follicoli vello ciascuno dei quali contiene il bulbo in via di atrofizzazione; vi può essere anche un germe pilifero secondario composto da cellule staminali del bulge darà origine ad un nuovo capello in fase anagen. Anche il muscolo pilo-erettore ha una conformazione specifica nell'isola follicolare: è composto infatti da fasci di muscoli che si diramano da un corpo centrale posto appena sopra la zona del bulge e che contatta ogni singolo follicolo. L'isola follicolare possiede una ricca rete di vasi sanguigni che raggiunge ogni singolo follicolo e di una rete di fibre nervose che innerva i follicoli e i fasci muscolari.
L'isola follicolare è circondata da una sorta di membrana costituita da fibre di collagene che la raccoglie e la protegge, chiamata "perifollicolo".
 

Portando mediamente da 2 a più capelli terminali e vari altri follicoli quiescenti o semi-atrofizzati, l'isola follicolare assume un'importanza strategica all'interno del patrimonio capillare individuale. Infatti a differenza dei follicoli singoli che valgono per un solo capello, le isole follicolari, a seconda della distribuzione e del numero, possono contare due o più capelli terminali (in media 2,5). Con il processo di diradamento il numero non solo dei follicoli ma anche delle isole follicolari diminuisce ed è quindi fondamentale riservare alle isole follicolari un trattamento specifico e adeguato alla complessità di questo sistema estremamente importante in proporzione al numero complessivo di steli sul cuoio capelluto.

 

Labo Cosprophar conduce ricerche sulle isole follicolari fin dal 2002.
Dopo un primo brevetto (2003) e ulteriori innovazioni formulative, i ricercatori Labo nel 2015 arrivano alla definizione di una formula (domanda di deposito di Brevetto Svizzero 02050/14) che consente di prendersi cura di ciascuna struttura anatomico-funzionale che fa parte dell'isola follicolare e di fornire un adeguato apporto di energia per i fabbisogni dell'isola (più elevati rispetto al follicolo singolo).
I componenti che fanno parte del complesso per le isole follicolari sono:

  1. Glycogen: per il muscolo pilo-erettore dell'isola;
  2. Lupinus albus: per i vasi sanguigni delle rete vascolare che arriva ai follicoli dell'isola;
  3. Glutamil-amido-etil-indolo: per la rete di fibre nervose;
  4. Prolina: per il collagene che forma il perifollicolo;
  5. Estratti di Triticum valgare, Glycine max e Scutellaria baicalensis: per dare molta energia a tutto il sistema dell'isola follicolare.

Questi effetti si ripercuotono complessivamente sull'isola follicolare con uno stimolo all'attività cellulare di bulbi e follicoli e pertanto con un maggiore impulso alla fisiologica crescita pilifera. Gli stessi attivi posseggono proprietà positive anche nei confronti dei follicoli singoli, sia in condizioni sane che in via di miniaturizzazione.

 

 

Brevetto Svizzero CH 693 816 A5

Lozione tricologica ad uso topico per stimolare la ricrescita dei capelli e per il trattamento delle isole follicolari.

Brevetto Svizzero CH 693 815 A5

Lozione tricologica ad uso topico per stimolare la ricrescita dei capelli con azione prolungata

Brevetto Svizzero CH 697 229 B1

Lozione tricologica potenziata ad uso topico per la riattivazione intensiva della crescita dei capelli.

Brevetto Svizzero CH 703 390 B1

Lozione tricologica ad uso topico che agisce sulle cellule staminali dei follicoli piliferi per stimolare la crescita fisiologica dei capelli.

Brevetto Svizzero CH 689 821 A5

Lozione tricologica ad uso topico per riattivare la ricrescita fisiologica dei capelli.

Swiss patent CH 710 438

Cosmetic formulation for the treatment of the Hair Follicular Islands of the scalp

Inci: 

CRESCINA RI-CRESCITA ISOLE FOLLICOLARI 2100 DONNA

Alcohol Denat., Aqua, Glycerin, Propanediol, Proline,  Butylene Glycol, Arginine, Lactic Acid, Benzyl Nicotinate, Pentylene Glycol, Lysine Hydrochloride, Acetyl Cysteine, Glycine Soja Germ Extract, Triticum Vulgare Germ Extract, Benzophenone-4, Disodium EDTA, Glycogen, Laminaria Digitata Extract, Hydrolyzed Lupine Protein, Glycyrrhetinic Acid, Menthol, Quaternium-52, Sodium Hydroxide, Hydrolyzed Pea, Silanediol Salicylate, Glutamine, Phenoxyethanol, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Triethanolamine, Threonine, Serine, Gluconolactone, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Propylene Glycol, Sodium Benzoate, Adenosine, Allantoin, Biotin, Glutamylamidoethyl Indole, Zinc Acetylmethionate, Hematite Extract, Hydrolyzed Rice Protein, Phosphatidylcholine, Hydrolyzed Soy Protein , Glycoproteins , Hydrolyzed DNA, Hydrolyzed RNA, Pueraria Mirifica Root Extract, Eriobotrya Japonica Leaf Extract, Salicylic Acid, Sodium Succinate, Ethylhexylglycerin, Calcium Gluconate, Glutamic Acid, Artemia Extract, Pentapeptide-31, Valine, Sodium Metabisulfite, C.I. 14720, C.I. 16255, C.I. 19140, C.I. 28440, C.I. 73015.
 

CRESCINA RI-CRESCITA ISOLE FOLLICOLARI 2100 UOMO

Alcohol Denat., Aqua, Glycerin, Propanediol, Proline, Butylene Glycol, Arginine, Lactic Acid, Lysine Hydrochloride, Benzyl Nicotinate, Acetyl Cysteine, Pentylene Glycol, Glycine Soja Germ Extract, Triticum Vulgare Germ Extract, Benzophenone-4, Disodium EDTA, Glycogen, Laminaria Digitata Extract, Hydrolyzed Lupine Protein, Glycyrrhetinic Acid, Menthol, Sodium Hydroxide, Hydrolyzed Pea, Silanediol Salicylate, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Phenoxyethanol, Triethanolamine, Threonine, Serine, Gluconolactone, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Propylene Glycol, Sodium Benzoate, Adenosine, Allantoin, Glutamylamidoethyl Indole, Zinc Acetylmethionate, Hematite Extract, Hydrolyzed Rice Protein, Phosphatidylcholine, Hydrolyzed Soy Protein, Glycoproteins, Hydrolyzed DNA, Hydrolyzed RNA, Eriobotrya Japonica Leaf Extract, Salicylic Acid, Sodium Succinate, Ethylhexylglycerin, Calcium Gluconate, Glutamic Acid, Artemia Extract, Pentapeptide-31, Valine, Sodium Metabisulfite, C.I. 14720, C.I. 16255, C.I. 19140, C.I. 28440, C.I. 73015.


CRESCINA ANTI-CADUTA HSSC FORUMA POTENZIATA DONNA

Alcohol Denat., Aqua, Methylsilanol Hydroxyproline Aspartate, Butylene Glycol, Panthenol, Glycerin, Taurine, Benzyl Nicotinate, Disodium DTA, Benzophenone-4, Menthol, Quaternium-52, Glutamine, Propylene Glycol, Dextran, Hydrolyzed Wheat Protein, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Biotin, Laminaria Digitata Extract, Sodium Hydroxide, Hydrolyzed Pea, Acetyl Tetrapeptide-3, Trifolium Pratense Extract, Caprylyl Butyrate, Hydrolyzed Yeast Protein, Pueraria Mirifica Root Extract, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, PPG-26-Buteth-26, Hydrolyzed Myrtus Communis Leaf Extract, Apigenin, Teprenone, Oleanolic Acid, Pentapeptide-31, Biotinoyl Tripeptide-1, Hydrolyzed Soy Protein, Pentapeptide-28.


CRESCINA ANTI-CADUTA HSSC FORUMA POTENZIATA UOMO

Alcohol Denat., Aqua, Methylsilanol Hydroxyproline Aspartate, Butylene Glycol, Panthenol, Glycerin, Benzyl Nicotinate, Disodium EDTA, Benzophenone-4, Menthol, Propylene Glycol, Dextran, Hydrolyzed Wheat Protein, Taurine, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Laminaria Digitata Extract, Sodium Hydroxide, Hydrolyzed Pea, Acetyl Tetrapeptide-3, Trifolium Pratense Extract, Caprylyl Butyrate, Hydrolyzed Yeast Protein, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, PPG-26-Buteth-26, Hydrolyzed Myrtus Communis Leaf Extract, Apigenin, Teprenone, Oleanolic Acid, Pentapeptide-31, Biotinoyl Tripeptide-1, Hydrolyzed Soy Protein, Pentapeptide-28.

Have you tried Crescina Isole Follicolari?

Tell to us, but above all to other people like you, how did you know Crescina Isole Follicolari and what results you got.

Tell us about your experience
«Dopo un mese di utilizzo costante (5 giorni a settimana per la durata complessiva di 4 settimane), posso affermare che i miei capelli sottili appaiono più forti e corposi. I bulbi sono come rigenerati e la caduta dei capelli è notevolmente diminuita.»
BeautyMarinaD , blogger
 
«Durante il trattamento il mio lui ha notato una notevole diminuizione della caduta dei capelli soprattutto nel pettinarsi e, una ricrescita di nuovi capelli sulla zona interessata, mio marito è molto soddisfatto dei risultati. »
MyLoveCosmetics , blogger
 
«Crescina Isole Follicolari è un trattamento cosmetico ad uso topico che ho usato, nel dosaggio intermedio, per circa 6 settimane. Non ho particolari problemi di diradamento ma in alcuni periodi dell’anno effettivamente noto un aumento della quantità di capelli che cadono. Utilizzando con costanza Crescina ho potuto stimolare la crescita fisiologica dei capelli, vi consiglio di provare le fiale perché il preparato su di me si è dimostrato efficace. Ho usato anche lo shampoo Crescina Ri-crescita Isole Follicolari con il complesso a base di 3 Acidi Ialuronici a pesi molecolari diversificati. L’uso combinato di questi due prodotti ha portato ad ottimi risultati; immagino siano ancora più consistenti su soggetti con più alti livelli di diradamento (ma è bene sottolineare che i preparati non agiscono su follicoli e bulbi completamente atrofizzati). Assolutamente promosso, da provare!»
EmiliaSalentoEffettoModa , blogger
 
«Dopo un mese di trattamento ho riscontrato un nuovo impulso nella ricrescita fisiologica dei capelli. Confermato anche dal parrucchiere.»
MyBeautyBreak , blogger
 

TELL US ABOUT YOUR EXPERIENCE

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.