X-Ingredients Strong Ingredients

Ingredienti attivi ad elevata efficacia per i problemi dermo-cosmetici più diffusi e sentiti.

 

Strong Problems - Strong Ingredients
Personalized Skin Therapy

X-Ingredients 1

Strong Problem
Rughe e Microrilievo
Strong Ingredients
7 Fattori di Crescita

Rigenerazione Cutanea

Le rughe e il microrilievo irregolare sono causati dal processo di invecchiamento cutaneo che depaupera i tessuti creando linee visibili e tramatura superficiale disorganizzata.

X-Ingredients 1 contiene un’alta concentrazione di 7 Fattori di Crescita, ovvero molecole dermocosmetiche Plate-Like di sintesi simili alle molecole endogene (sh-Polypeptide-93, sh-Polypeptide-11,  sh-Polypeptide-8, sh-Oligopeptide-1, sh-Polypeptide-3, sh-Polypeptide-5, sh-Oligopeptide-2). La loro funzione è fondamentale per aiutare a rimettere in moto i meccanismi della rigenerazione cutanea contrastando il rallentamento del turnover cellulare dell’epidermide e l’impoverimento delle strutture del derma. L’effetto conseguito è la riduzione della visibilità delle rughe e la levigatezza di una pelle  rinnovata.

X-Ingredients 2

Strong Problem
Rughe Profonde e Solchi
Strong Ingredients
3 Collageni, Peptide Decontraente

Effetto Riempitivo Distensore

Le rughe profonde e i solchi sono  causati dai movimenti mimici facciali: nel tempo le rughe dinamiche (visibili solo con le espressioni) divengono rughe statiche (visibili anche a riposo). Le più profonde assumono l’aspetto di solchi particolarmente evidenti.

X-Ingredients 2 apporta alla cute un’alta concentrazione di tre molecole di Collagene a diverso peso molecolare che penetrando fino al derma (test ex-vivo con Celle di Franz) coadiuvano la ricostituzione della matrice extracellulare ovvero il riempimento fisiologico degli strati più profondi della pelle. L’effetto distensore è assicurato da una molecola dermocosmetica decontraente, l’Acetyl Octapeptide-3 che contrastando le micro-contrazioni cutanee favorisce la distensione delle rughe di espressione.

X-Ingredients 3

Strong Problem
Rilassamento Cutaneo
Strong Ingredients
2 Elastine, Peptide Densificante

Effetto Lifting

Il rilassamento cutaneo si manifesta con tratti scesi, ovale del viso non definito, pelle flaccida o cadente. La causa del rilassamento cutaneo risiede nella riduzione di numero e diminuzione della tenuta delle fibre dermiche che si disorganizzano perdendo elasticità e turgore.

X-Ingredients 3 contiene un’alta concentrazione di due molecole di Elastina con due pesi molecolari differenziati (Hydrolyzed Elastin 1,4K Da e Hydrolyzed Elastin 2,2K Da) e di una molecola dermo-cosmetica ridensificante e anti-gravità, l’Acetyl Tetrapeptide-2, che operano in sinergia grazie alla penetrazione transdermica (test ex-vivo con Celle di Franz). L’Elastina è la proteina che permette ai tessuti di tornare alla loro forma originaria dopo essere stati sottoposti a forze di stiramento o contrazione, consentendo alla cute di contrastare il rilassamento e coadiuvando l’effetto lifting,  mentre il componente ridensificante aiuta a ricompattare le fibre dermiche per un effetto rassodante.

X-Ingredients 4

Strong Problem
Pelle Matura, Anti-Età
Strong Ingredients
Omega 3-6-9

Restitutivo Anti-Età

La pelle matura presenta molteplici problematiche legate al processo di invecchiamento cronologico e al fotoinvecchiamento che si manifestano soprattutto a livello cellulare cutaneo. Le cellule della pelle non riescono a svolgere le loro attività fisiologiche come nella pelle giovane, i processi sono rallentati e la pelle si presenta devitalizzata, sciupata, avvizzita.

X-Ingredients 4 contiene un’alta concentrazione di Omega 3-6-9 (Omega-3 – Linolenic Acid; Omega-6 – Linoleic Acid; Omega-9 – Oleic Acid). Gli Omega 3-6-9 sono acidi grassi essenziali che il nostro organismo non produce autonomamente. Essi hanno una notevole varietà di azioni e di  benefici per la pelle, innanzitutto perché sono parte fondamentale delle membrane cellulari che consentono di mantenere l’integrità della pelle e la corretta autoregolazione e in particolare perché sono in grado di difendere i cheratinociti e i fibroblasti dai danni causati dal fotoinvecchiamento, aiutando la pelle a ritrovare un aspetto più giovane e vitale.

X-Ingredients 5

Strong Problem
Pelle Spenta
Strong Ingredients
Vitamina C, Peptide Illuminante

Effetto Schiarente

La pelle spenta e grigia è dovuta  alla formazione di uno strato corneo spesso e opaco che impedisce alla cute di apparire trasparente e luminosa. Esso si può formare dopo ripetute esposizioni ai raggi UV o per ridotto ricambio dei corneociti che si cementano tra loro creando una superficie epidermica dura e coriacea dal colorito grigiastro.

X-Ingredients 5 contiene un’alta concentrazione di Vitamina C e di Oligopeptide-68 con effetto schiarente e illuminante. La Vitamina C è nota per le sue proprietà anti-ossidanti e protettive, a livello cutaneo contrasta la formazione della melanina e riduce la pigmentazione eccessiva della pelle.  L’Oligopeptide-68 è un peptide dermo-cosmetico biomimetico che inibendo l’attività della tirosinasi, in sinergia con la vitamina C, aiuta ad interrompere il processo di sintesi della melanina favorendo la luminosità cutanea per ritrovare una pelle dall’aspetto sano e radioso.

X-Ingredients 6

Strong Problem
Macchie Cutanee
Strong Ingredients
Acido Kojico, Acido Glicolico

Riduzione Iperpigmentazioni

Le macchie scure della pelle si formano per accumulo di melanina negli strati superficiali dell’epidermide. È un problema legato sia a fattori anagrafici e ormonali (età) sia ai danni causati dal fotoinvecchiamento (radiazioni UV) che disorganizzano la melanina responsabile del colore costituzionale della pelle aggregandola in punti sempre più visibili che col tempo divengono macchie scure oppure formando zone con colorazioni difformi dall’incarnato.

X-Ingredients 6 contiene un’alta concentrazione di Acido Kojico e Acido Glicolico entrambi attivi dalle riconosciute proprietà depigmentanti e schiarenti. L’Acido Kojico favorisce la riduzione degli accumuli di melanina, coadiuvando la riduzione delle macchie scure e delle discromie. L’Acido  Glicolico contribuisce a rinnovare gli strati cutanei superficiali permettendo di ottenere gradualmente una carnagione dall’aspetto uniforme. Non esporsi al sole durante il trattamento o utilizzare una protezione solare.

X-Ingredients 7

Strong Problem
Pelle Couperosica o Irritata
Strong Ingredients
Pantenolo, Bisabololo

Effetto Lenitivo Disarrossante

La pelle molto sensibile si può irritare facilmente, arrossandosi e causando fastidio o bruciore. Spesso i rossori sono generati dalla fragilità dei vasi capillari del viso che con le aggressioni esterne si dilatano e divengono visibili in superficie. In questi casi è bene calmare e proteggere la pelle sensibile e irritata con sostanze dall’elevata capacità lenitiva.

X-Ingredients 7 contiene un’alta concentrazione di Pantenolo (Provitamina B5) e Bisabololo (molecola derivata dalla camomilla), dal forte potere calmante e disarrossante. La loro azione favorisce un effetto rinforzante e protettivo per la pelle diminuendo l’intensità delle risposte reattive alle  aggressioni esterne o alle condizioni fisiologiche individuali.

X-Ingredients 8

Strong Problem
Pelle Disidratata e Secca
Strong Ingredients
Vitamine Gruppo B

Idratazione e Nutrizione

La pelle disidratata e secca è una pelle anormalmente arida. Questa condizione può essere legata al clima secco, clima invernale, grave carenza di vitamine, sovraesposizione alla luce solare o farmaci. La pelle perde umidità ed è incapace di trattenere la corretta quantità di acqua. Può  squamarsi e irritarsi causando prurito. Lavarsi frequentemente, soprattutto con i saponi, può contribuire a seccare la pelle.

X-Ingredients 8 contiene un’alta concentrazione delle 8 Vitamine del Gruppo B (Thiamine, Riboflavin, Niacinamide, Panthenol, Pyridoxine, Biotin, Folic Acid, Cyanocobalamin). Le vitamine del gruppo B sono particolarmente adatte a trattare la pelle disidratata per il loro forte potere nutritivo e idratante, poiché coadiuvano la ricostituzione del manto lipidico cutaneo e della naturale idratazione cutanea.

X-Ingredients 9

Strong Problem
Sebo e Pori Dilatati
Strong Ingredients
Vitamina H, Acido Azelaico

Effetto Opacizzante Affinante

Sebo e pori dilatati sono caratteristiche della pelle oleosa o mista. La secrezione eccessiva di sebo è una caratteristica costituzionale che non si può eliminare completamente ma che si può tenere sotto controllo al fine di riequilibrarla. L’aspetto della pelle è lucido e i pori, particolarmente nella zona a T (fronte, naso e mento) sono dilatati e in alcuni casi si ostruiscono causando punti neri e brufoletti.

X-Ingredients 9 contiene un’alta concentrazione di Vitamina H e Acido Azelaico, due molecole particolarmente indicate per controllare l’eccessiva produzione di sebo cutaneo e svolgere una leggera azione antisettica per un effetto astringente, opacizzante e affinante. In particolare la Vitamina H (Biotina) svolge un’azione sebo-regolatrice. L’Acido Azelaico ha potere riequilibrante sulla secrezione sebacea esercitando nel contempo proprietà antimicrobiche e purificanti sui pori dilatati aiutando a ridurne la visibilità.

X-Ingredients 10

Strong Problem
Borse e Occhiaie
Strong Ingredients
Centella, Esperidina

Drenante e Depigmentante

Il contorno occhi può essere caratterizzato da alcune problematiche come gonfiore palpebrale (soprattutto nella zona inferiore) e cerchi scuri definiti “occhiaie”, spesso compresenti. Nel primo caso il gonfiore che forma le borse è dovuto ad una scarsa capacità dei tessuti cutanei e dei vasi linfatici intorno e sotto agli occhi di eliminare i liquidi ricchi di tossine causando un antiestetico e fastidioso ristagno. Le ombre scure sono legate ad una pigmentazione eccessiva causata da un diminuito scambio a livello di capillari sanguigni nella regione infraorbitale e da un accumulo nel derma più superficiale di melanina che rimane depositata per molto tempo.

X-Ingredients 10 contiene un’alta concentrazione di Centella Asiatica (estratto di pianta) e di Esperidina. L’estratto di Centella Asiatica ha riconosciute proprietà drenanti e decongestionanti che coadiuvano la riduzione del gonfiore palpebrale e del contorno occhi. L’Esperidina ha un effetto depigmentante e favorisce la diminuzione degli accumuli di pigmenti che danno origine alle occhiaie scure. Deve essere utilizzata con la Base E indicata per l’applicazione sulcontorno degli occhi.

Brevetto Svizzero CH 711 466

Composizione dermocosmetica per l’applicazione topica con proprietà penetration enhancing e procedimento per la sua produzione.

Inci: 

X-Ingredients 1 - 7 Fattori di Crescita
Aqua, sh-Polypeptide-93, sh-Oligopeptide-1, Caprylyl Glycol, sh-Oligopeptide-2, sh-Polypeptide-11, Carbomer, sh-Polypeptide-3, sh-Polypeptide-5, sh-Polypeptide-8, 1,2-Hexanediol, Tetrasodium EDTA, Glycerin, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Tropolone, Disodium EDTA, Glycine Soja Oil, Sodium Oleate, Pentylene Glycol, Hydrogenated Lecithin, Polysorbate 60, Citric Acid, Polysorbate 20, Decylene Glycol, Lecithin, Butylene Glycol.

X-Ingredients 2 - 3 Collageni, Peptide Decontraente
Aqua, Hydrolyzed Collagen, Caprylyl Glycol, Soluble Collagen, Carbomer, Acetyl Octapeptide-3, 1,2-Hexanediol, Phenoxyethanol, Tetrasodium EDTA, Sodium Hydroxide, Tropolone, Sodium Benzoate, Pentylene Glycol, Decylene Glycol.

X-Ingredients 3 - 2 Elastine, Peptide Desinficante
Aqua, Hydrolyzed Elastin, Chondrus Crispus Extract, Acetyl Tretrapeptide-2, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, 1,2-Hexanediol, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sodium Hydroxide, Tetrasodium EDTA, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Tropolone, Pentylene Glycol, Decylene Glycol.

X-Ingredients 4 - Omega 3-6-9
Aqua, Polysorbate 20, Caprylyl Glycol, Linolenic Acid, Oleic Acid, Carbomer, Linoleic Acid, 1,2-Hexanediol, Tetrasodium EDTA, Palmitic Acid, Stearic Acid, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Tropolone, Helianthus Annuus Seed Oil, Pentylene Glycol, Decylene Glycol.

X-Ingredients 5 - Vitamic C, Peptide Illuminante
Aqua, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glycerin, Butylene Glycol, Chondrus Crispus Extract, Oligopeptide-68, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Xanthan Gum, Tetrasodium EDTA, Disodium EDTA, Hydrogenated Lecithin, Sodium Oleate, Tropolone, Pentylene Glycol, Decylene Glycol.

X-Ingredients 6 - Acido Kojico, Acido Glicolico
Aqua, Glycolic Acid, Kojic Acid, Sodium Hydroxide, Chondrus Crispus Extract, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Xanthan Gum, Tetrasodium EDTA, Tropolone, Pentylene Glycol, Decylene Glycol.

X-Ingredients 7 - Pantenolo, Bisabololo
Aqua, Bisabolol, Panthenol, Polysorbate 20, Caprylyl Glycol, Carbomer, 1,2-Hexanediol, Tetrasodium EDTA, Tropolone, Sodium Hydroxide, Pentylene Glycol, Decylene Glycol.

X-Ingredients 8 - Vitamine, Gruppo B
Aqua, Niacinamide, Panthenol, Chondrus Crispus Extract, Riboflavin, Polysorbate 80, Biotin, Folic Acid, Caprylyl Glycol, Pyridoxine HCl, Thiamine HCl, 1,2-Hexanediol, Xanthan Gum, Cyanocobalamin, Sodium Hydroxide, Tetrasodium EDTA, Tropolone, Pentylene Glycol, Decylene Glycol.

X-Ingredients 9 - Vitamina H, Acido Azelaico
Aqua, Niacinamide, Polysorbate 80, Biotin, Chondrus Crispus Extract, Caprylyl Glycol, Azelaic Acid, 1,2-Hexanediol, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Tetrasodium EDTA, Tropolone, Pentylene Glycol, Decylene Glycol.

X-Ingredients 10 - Centella, Esperidina
Aqua, Glycerin, Glucosyl Hesperidin, Centella Asiatica Extract, Caprylyl Glycol, Carbomer, 1,2-Hexanediol, Tetrasodium EDTA, Phenoxyethanol, Tropolone, Sodium Hydroxide, Pentylene Glycol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Decylene Glycol.

Have you tried X-Ingredients Strong Ingredients?

Tell to us, but above all to other people like you, how did you know X-Ingredients and what results you got.

Tell us about your experience

TELL US ABOUT YOUR EXPERIENCE

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.