3X Super Formula

Tre strutture biochimiche combinate per una triplice efficacia.

 

Cinque diverse Super Formule

Antirughe, Rivitalizzante, Rassodante, Schiarente, Purificante

Labo Cosprophar Suisse ha sostenuto negli ultimi anni un progetto di ricerca mirato al potenziamento delle sostanze attive di impiego dermo-cosmetico.
Un primo risultato è arrivato con la messa a punto della Tecnologia Transdermica, brevettata, che permette attraverso il basso peso molecolare delle sostanze e la presenza di enhancer, una penetrazione misurata nei vari strati cutanei.

Nuovi studi hanno ulteriormente condotto allo sviluppo di uno speciale sistema denominato 3X Super Formula in corso di brevettazione, in grado di aumentare e perfezionare l’attività di specifiche molecole funzionali, idonee a risolvere alcuni tra i più diffusi problemi cutanei (come ad esempio rugosità, invecchiamento, perdita di compattezza e tonicità, perdita di luminosità, pelle lucida e impura).

Questo innovativo sistema permette di sfruttare le proprietà funzionali delle molecole attive utilizzate consentendo di creare prodotti cosmetici molto più attivi ed avanzati rispetto ai prodotti cosmetici generici.

3X Super Formula è un dispositivo dermo-cosmetico (sia in fiale che in crema) ad uso topico. Il sistema si basa su tre strutture biochimiche per trattare i problemi della pelle più diffusi, con tre livelli di prestazione per un rendimento “super” dalla triplice efficacia.


• La Struttura Biochimica 1 svolge un’attività a livello del microbioma.

• La Struttura Biochimica 2 lavora a livello del potenziale energetico delle cellule cutanee.

• La Struttura Biochimica 3 è dedicata alla cura del singolo problema, perciò è variabile a seconda della funzione specifica.

L’insieme di queste tre strutture permette di aumentare l’efficacia dei trattamenti grazie alla loro forza combinata e progressiva.
 

I componenti della Struttura Biochimica 1, a differenza delle strutture 2 e 3, svolgono un’azione esclusivamente a livello della superficie cutanea: per questo non sono stati sottoposti ai test di penetrazione con Celle di Franz. Viceversa, le molecole attive delle strutture Biochimiche 2 e 3, devono svolgere la loro azione a livello cellulare negli strati cutanei di epidermide e derma: perciò sono state sottoposte a test di penetrazione cutanea controllata (Tecnologia Transdermica, Brevetto Svizzero CH 711 466).

Poiché la cute è difficilmente permeabile, i laboratori Labo hanno messo a punto una “tecnologia transdermica”: essa si fonda sul basso peso molecolare delle sostanze attive che diviene la condizione fondamentale per la loro penetrazione negli strati cutanei e a quest’ultima è legata la loro reale efficacia. Le percentuali riportate nelle tabelle riportate di seguito si riferiscono alla penetrazione transdermica a 24 ore delle molecole attive funzionali, in soluzione, ottenuta con la tecnologia transdermica e testata sperimentalmente con Celle di Franz.

FIALE

I preparati 3X Super Formula sono principalmente rappresentati dai dispositivi in fiale: 7 fiale costituiscono la soluzione più efficace e più potente per migliorare sensibilmente in soli 7 giorni cinque delle
problematiche estetiche più diffuse e più sofferte tra gli utilizzatori di prodotti cosmetici.
I trattamenti 3X Super Formula sono destinati:

• a chi ha problemi di rughe (Anti-Wrinkle)
• a chi ha pelle devitalizzata e invecchiata (Revitalizing Anti-Age)
• a chi soffre di lassità cutanea e pelle avvizzita (Firming)
• a chi ha una carnagione macchiata e disomogenea (Clarifying)
• a chi ha una cute impura, a tendenza oleosa (Purifying)

Ognuna delle cinque confezioni di 3X Super Formula è contraddistinta da un diverso colore.

Le fiale, in vetro brunito, contengono ciascuna 2 ml di emulsione molto fluida che si fonde sulla pelle, lasciando agire profondamente le molecole attive delle 3 strutture biochimiche.

CREMA

In dispenser da 30 ml è contenuta la crema 3X Super Formula, disponibile in 5 tipologie corrispondenti ai trattamenti di attacco in fiale, che consente di applicare la Super Formula anche al mattino, oppure di utilizzarla nel prosieguo, dopo i 7 giorni dei trattamenti in fiale.