
Fototipo 1
Occhi: molto chiari (azzurri, verdi);
Capelli: biondo chiaro o rosso;
Pelle: bianchissima con efelidi.
Labo consiglia: fattore di protezione 50+
Iscriviti alla newsletter LABO, per te 10€ di SCONTO sul 1° ordine (spesa minima 50€)
Fillerina Solare è una linea di prodotti specifica per assicurare alla pelle un vero e proprio Trattamento di Bellezza sotto il sole: protegge efficacemente dai raggi UVA-UVB-UVC-IR, agisce contro le rughe, combatte la disidratazione, rende la pelle più elastica.
Il primo trattamento di bellezza sotto il sole, con i 12 Acidi Ialuronici del complesso Fillerina.
Le formule della gamma dermo-cosemtica Fillerina Solare sono tecnologicamente innovative ed efficaci sia in termini di protezione che per la salute e la bellezza della pelle.
L’esperienza di Labo nel campo delle cure contro il foto- e il crono-invecchiamento, ha permesso di realizzare dei preparati con preziosi attivi per contrastare entrambi i processi e aiutare a riparare e ridurre le rughe e ovviare alla disidratazione.
I solari Fillerina garantiscono una protezione ad ampio spettro contro i raggi UVA, UVB e UVC. I tre tipi di radiazione ultravioletta si distinguono per la lunghezza d’onda che possiedono: minore è lunghezza e maggiore è il loro contenuto energetico.
Il Bronzene – brevetto svizzero CH 693 624 – inserito in creme, spray e doposole, aiuta a prolungare la formazione dell’abbronzatura dopo l’esposizione al sole fino al 70% in più (test in-vivo sugli attivi).
Prima di scegliere il fattore di protezione è bene conoscere il proprio fototipo. Il fototipo può essere definito come quel complesso di caratteri individuali che condizionano il comportamento della cute di fronte agli stimoli luminosi. La classificazione internazionale maggiormente riconosciuta identifica 6 fototipi.
Tu che fototipo sei?
Fototipo 1
Occhi: molto chiari (azzurri, verdi);
Capelli: biondo chiaro o rosso;
Pelle: bianchissima con efelidi.
Labo consiglia: fattore di protezione 50+
Fototipo 2
Occhi: chiari (azzurri, verdi);
Capelli: biondi o chiaro;
Pelle: chiara, spesso con efelidi.
Labo consiglia: fattore di protezione 50+
Fototipo 3
Occhi: chiari o medi (verdi, marroni);
Capelli: biondi o castani;
Pelle: chiara o normale.
Labo consiglia: fattore di protezione 50+
Fototipo 4
Occhi: scuri (marroni, neri);
Capelli: castano scuro o neri;
Pelle: normale o olivastra.
Labo consiglia: fattore di protezione 30
Fototipo 5
Occhi: scuri o neri;
Capelli: neri;
Pelle: olivastra.
Labo consiglia: fattore di protezione 20
Fototipo 6
Occhi: scuri o neri;
Capelli: neri;
Pelle: scura o nera.
Labo consiglia: fattore di protezione 20
Il fattore di protezione solare è un numero che definisce la capacità di difendere la pelle dall’insulto solare, in particolare dalle radiazioni UVB.
Una volta stabilito il fototipo di appartenenza, si può passare alla scelta del prodotto solare più adatto al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze di protezione/abbronzatura che dipendono anche dal momento in cui ci si espone al sole (primi giorni o giorni successivi).
Ricevi aggiornamenti e promozioni direttamente sulla tua mail.
Seleziona il catalogo che vuoi visualizzare, in base alla tua Nazione di provenienza.