Homepage FAQ Fillerina

Il trattamento Fillerina può essere utilizzato anche per le rughe del labbro superiore della bocca?

Fillerina si presta particolarmente per il riempimento di rughe di espressione: quelle verticali sopra le labbra - solitamente chiamate codici a barre - sono per l’appunto rughette di espressione che vanno rimpolpate con il filler in gel. Gli acidi ialuronici contenuti nel prodotto andranno a riempire il vuoto delle rughe che risulteranno un po’ per volta meno visibili. Per la sola zona del contorno bocca si può utilizzare, inoltre, Fillerina Labbra e Bocca.

Si possono effettuare pulizia viso o lampade solari durante il trattamento?

L’uso delle lampade solari è estremamente stressante per la pelle che tende a disidratarsi e a formare rughe. Pertanto per favorire i migliori risultati estetici con Fillerina è sconsigliato l’uso di lampade. La pulizia del viso di routine è di aiuto alla penetrazione in profondità degli acidi ialuronici e ai benefici effetti di Fillerina perché libera la pelle da impurità e sebo in eccesso.

Si può utilizzare Fillerina nei periodi di gravidanza o in allattamento?

Fillerina può essere utilizzata in gravidanza e allattamento.

Da che età, indicativamente, si può iniziare ad utilizzare Fillerina?

Fillerina è un trattamento dermo-cosmetico ad azione filler, in grado di contrastare le rughe e di dare maggiore volume a zone del viso soggette a svuotamento, e conseguente cedimento cutaneo nel tempo. Quindi il suo utilizzo ovviamente è da riservare a persone con queste tipologie di inestetismo. Difficile quindi dare un’età di partenza. Indicativamente comunque dai 25-30 anni.

Ci si può esporre al sole durante il trattamento?

Dopo l’uso di Fillerina ci si può esporre al sole. Fermo restando che per un’esposizione continuativa nel tempo è consigliabile applicare una crema/latte solare con specifici e adeguati filtri protettivi UV sulla base del proprio fototipo (si può in questo senso fare riferimento alla linea di preparati Fillerina Solare o alla Base Fluida SPF 50+).

Cosa succede se non si è costanti nell’utilizzo di Fillerina durante il trattamento?

È importante effettuare il trattamento seguendo le modalità d’uso consigliate. L’applicazione di Fillerina in maniera discontinua potrebbe vanificare l’efficacia del trattamento.

Come viene smaltita Fillerina dall’organismo?

Gli attivi contenuti in Fillerina, gli acidi ialuronici, sono sostanze naturali già presenti nel nostro corpo. Essi vengono metabolizzati nel tempo dalle cellule della pelle ed utilizzati per garantire l’azione di filler riempimento. Le molecole di acido ialuronico sono in grado di legare le molecole d’acqua favorendo il riempimento graduale e progressivo del tessuto cutaneo.

Il trattamento potrebbe indurre una qualche forma di allergia? Contiene nickel?

Fillerina contiene solo cosmetici sperimentati e perciò, nelle condizioni d’uso raccomandate, non dà luogo ad alcun problema. In un prodotto cosmetico non si può escludere completamente la presenza di nickel in quantità tecnicamente inevitabili, cioè quantità minime che normalmente non danno luogo a problemi. In caso di allergia al nickel si consiglia di applicare una piccola quantità di prodotto sulla parte interna dell’avambraccio o dietro l’orecchio per controllare le reazioni cutanee.

Come si conservano i prodotti durante il trattamento?

Una volta aperti i preparati Fillerina in Gel e Velo si conservano a temperatura ambiente, nei loro flaconi originali ben chiusi con i tappi in dotazione.

Il trattamento Fillerina è indicato anche per collo e decolleté?

Il trattamento intensivo Fillerina è indicato per favorire il riempimento dei segni di espressione e delle rughe di invecchiamento, delle zone del viso come zigomi e labbra, e del contorno dell’ovale del viso. Se necessario può essere utilizzato anche su collo e decolleté. Per quella particolare zona d'azione, inoltre, può essere consigliato l'utilizzo di Fillerina Collo e Décolleté, trattamento specifico per rughe e cedimenti del collo e del décolleté.

Perché è importante bere almeno due bicchieri di acqua prima dell'utilizzo del prodotto?

L’acido ialuronico deve le sue proprietà di filler alla sua capacità di legare molecole di acqua nei tessuti dove si trova. Maggiore sarà la quantità di acqua che si può legare all’acido ialuronico più efficace sarà la sua capacità di rigonfiamento del tessuto per riempire le rughe o le zone svuotate del viso. Fornendo acqua all’organismo si apporta acqua nei vari distretti cutanei dove verrà captata dall’acido ialuronico penetrato tramite l’applicazione del gel Fillerina.

Cosa indicano le diverse gradazioni di prodotto? Come scegliere il grado più adatto?

I diversi gradi di Fillerina indicano concentrazioni diversificate per offrire così la possibilità di scegliere il trattamento più indicato rispetto alle condizioni delle depressioni (rughe) o al bisogno di volume (zigomi, labbra, seno). Per scegliere il grado del trattamento più adatto, oltre al supporto del personale delle Farmacie Concessionarie Labo, gli esperti Labo consigliano di fare riferimento alla scala fotografica delle 3 concentrazioni diversificate pubblicata nella pagina di gamma Fillerina.

Come si usa Fillerina? Qual è la corretta modalità d’uso?

Il trattamento intensivo Fillerina in Gel + Velo si distribuisce su viso e collo mediante il brevettato applicatore di precisione con cannula ad estremità tronca. La modalità d'uso è riportata nel foglietto illustrativo contenuto nelle confezioni del trattamento. Le varie fasi sono sintetizzate anche nelle pagine relative ai diversi trattamenti Fillerina.

Quanto dura il trattamento? Cosa succede una volta terminato? Può essere ripetuto?

Il trattamento intensivo Fillerina deve essere applicato quotidianamente per 14 giorni. Fillerina è un trattamento cosmetico a base di acidi ialuronici di diverso peso molecolare che aiuta a riempire rughe, segni del tempo, zone svuotate del viso. Per le caratteristiche di cosmetico ad applicazione topica i suoi effetti sono destinati ad essere temporanei. Se si desidera mantenere nel tempo i risultati raggiunti è consigliabile ripetere il trattamento ogni 3-4 mesi. Tra un ciclo e l’altro, invece, si possono applicare le creme di proseguimento Giorno e Notte.

Ci sono controindicazioni per l’utilizzo del trattamento Fillerina su una pelle con tendenza all’acne?

In presenza di sebo e acne è preferibile far precedere l’applicazione di Fillerina da un trattamento di detersione viso delicato e profondo. Le confezioni del trattamento Fillerina Biorevitalizing contengono anche Pre-Fillerina, un detergente cutaneo specifico per la detersione del viso.

Come scegliere il dosaggio Fillerina Volume Seno?

Fillerina Volume Seno è disponibile in diverse concentrazioni di molecole attive con dosaggi corrispondenti a differenti tipologie di necessità/bisogno. Generalmente per un seno piccolo gli esperti Labo consigliano i gradi 3 o 4; per un seno svuotato il grado 4 o 5; per seno con ptosi (abbassamento accentuato) il grado consigliato è il 5.

Hai altri dubbi?

Altri dubbi o curiosità sui trattamenti Labo? Non esitare a contattarci, saremo felici di supportarti nella scelta del preparato più adatto alle tue esigenze.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti e promozioni direttamente sulla tua mail.

Link all'informativa