Homepage Magazine Labo Forest: la sostenibilità mette radici
intro-post

Articolo

Labo Forest: la sostenibilità mette radici



Dal 1986 Labo Suisse si occupa di dermo-cosmetica per la cura della pelle e dei capelli, dedicando ingenti risorse alla ricerca e allo sviluppo di prodotti cosmetici innovativi e brevettati da commercializzare in tutto il mondo grazie ad una rete di distributori esclusivi. Da sempre Labo guarda al futuro con lungimiranza e da oggi vuole rendere quel futuro più sostenibile attraverso l’adesione ad un nobile Progetto Ambientale: LABO FOREST.

Tale progetto è la testimonianza concreta dell’impegno aziendale verso l’ambiente e verso le generazioni future, un percorso il cui obiettivo principale è ridurre l’impatto ambientale nelle proprie attività in modo tangibile, misurabile e concreto: riduzione delle materie plastiche nelle confezioni, utilizzo di materiali riciclati, sensibilizzazione al corretto smaltimento da parte dei consumatori. Un programma che vuole sensibilizzare a comportamenti sempre più eco-compatibili nei processi interni come nei rapporti con partner, distributori esclusivi e consumatori finali.


Nel 2017 risultava che più del 20% dell’intera superficie forestale amazzonica fosse stata disboscata. Negli ultimi anni il trend, dovuto principalmente alla pressione dell’allevamento e delle attività agricole, purtroppo sembra non essere migliorato. Sviluppare progetti di riforestazione è fondamentale e contrib uisce al mantenimento dell’equilibrio dell’ecosistema Terra, oltre che a contrastare la crisi climatica. Più alberi piantiamo, più assorbiamo CO2 dall’atmosfera, portando un beneficio a livello globale.

Da qui nasce l’obiettivo di riforestare l’Amazzonia per salvaguardare la sua straordinaria ricchezza in termini di biodiversità e per contribuire al sostentamento delle comunità indigene.
Il progetto LABO FOREST ha l’obiettivo di ripristinare i paesaggi dell’Amazzonia Peruviana rafforzando le comunità locali: la collaborazione diretta con i contadini e con le comunità indigene aiuta a rigenerare le foreste e a migliorare le risorse e i mezzi di sussistenza a disposizione della popolazione.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti e promozioni direttamente sulla tua mail.

Link all'informativa