Homepage Magazine Test di Efficacia Fillerina
FILLERINA_DOUBLE-FILLER201802

Articolo

Test di Efficacia Fillerina



Fillerina

È stato condotto uno studio clinico-strumentale, in doppio cieco, randomizzato, contro placebo, su 40 donne di età compresa tra 25 e 55 anni che mostrano segni di invecchiamento cutaneo (rugosità e atonia) dovuta a cronoinvecchiamento, rughe di espressione, rughe gravitazionali. Lo studio ha dimostrato che Fillerina, trattamento dermo-cosmetico ad uso domestico, è efficace nel ridurre la profondità e il volume delle rughe e nel riempire le zone del viso soggette a cedimento cutaneo come zigomi, contorno dell’ovale del viso e labbra dopo 7, 14 e 30 giorni di trattamento rispettivamente.

Lo studio è pubblicato sulla rivista Journal of Cosmetic Dermatology 13-2014 Wiley Blackwell.

Fillerina Volume Seno
Per valutare il potere volumizzante e l’azione di sostegno al seno del trattamento cosmetico Fillerina Volume Seno Intervento effetto Riempitivo composto da gel filler e crema è stato condotto uno studio clinico in doppio cieco, randomizzato e controllato con placebo su 40 donne, di età compresa tra 18 e 40 anni. I prodotti sono stati applicati ogni giorno per 60 giorni. I risultati hanno dimostrato una differenza significativa tra il trattamento analizzato e il placebo per quanto riguarda l’elasticità cutanea, la circonferenza del seno, l’effetto volumizzante. Nel gruppo che ha applicato il trattamento in esame, è stato registrato un aumento di coppa in 9 volontarie su 20.

Lo studio è pubblicato sulla rivista SOFW Journal 11-2014 Verlag für chemische Industrie.

TEST DI EFFICACIA

Studio in vivo condotto in doppio cieco, contro placebo, 40 soggetti, età 25-55 anni con rugosità cutanea dovuta a cronoinvecchiamento. rughe di espressione, rughe gravitazionali.                            

Sulla base dei risultati ottenuti nel corso dello studio possiamo affermare che il trattamento Fillerina ha dimostrato una buona efficacia cosmetica nel riempire i segni di espressione, le rughe d’invecchiamento e le zone del viso soggette a cedimento cutaneo come zigomi, contorno dell’ovale del viso e labbra.

Rispetto alla situazione iniziale (T0), l’analisi profilometrica mette in luce una riduzione della profondità delle rughe (- 8,4%, -14,5% e -21,8% rispettivamente a T7, T14 e T30) e una riduzione del volume delle rughe (-11,3%, -18,4% e -26,3% rispettivamente a T7, T14 e T30) conseguenti ad un’azione di riempimento delle depressioni del viso ad opera del prodotto Attivo, Fillerina.
Questi miglioramenti si sono registrati nel 95% dei soggetti sottoposti a trattamento.

Unitamente all’attenuazione delle rughe l’analisi d’immagine permette di associare un effetto tensore e di rimodellamento dei contorni del viso per la riduzione delle distanze che intercorrono tra la parte superiore e inferiore del viso, conseguente ad uno spostamento verso l’alto dei contorni dell’ovale rispetto alla situazione iniziale (T0) (-0,44mm, -1,12mm, -1,33mm rispettivamente a T7, T14 e T30).
Questi miglioramenti si sono osservati nel 97% dei soggetti sottoposti a trattamento con Fillerina.

L’analisi d’immagine degli zigomi dimostra l‘effetto del prodotto nel restituire volume agli zigomi come evidenziato dallo spostamento spaziale del contorno degli stessi secondo le seguenti modalità:

  • verso l’esterno, determinando degli zigomi più sporgenti (+0,87 mm, +2,18 mm, +2,27mm rispettivamente a T7, T14 e T30), nel 100% dei soggetti arruolati;
  • verso l’alto, determinando degli zigomi più sollevati (riduzione del cedimento cutaneo: -0,99mm, -2,5mm, -2,51mm rispettivamente a T7, T14 e T30), nel 96,6% dei soggetti arruolati.


L’analisi d’immagine delle labbra dimostra infine, un effetto volumizzante per azione del prodotto già nell’immediato (+8,5% a T3ore) rispetto alla situazione iniziale (T0), volume che incrementa nel tempo (+11,3%, +12,8% e +14,2% rispettivamente a T7, T14 e T30) in tutti (100%) i soggetti arruolati e sottoposti a trattamento.

Le variazioni registrate per il prodotto Attivo, Fillerina, sono statisticamente significative a tutti i tempi sperimentali monitorati.
NB profondità rughe al tempo T3h il SOLO NON statisticamente significativo.

EFFICACIA CLINICA DI FILLERINA

Approfondisci di più e scarica il PDF completo della efficacia.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti e promozioni direttamente sulla tua mail.

Link all'informativa