PER TE UN BUONO SCONTO DI 10€: ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Italiano
Homepage Magazine Test Clinico-Strumentale: l’efficacia Provata di Crescina
crescina_hfsc 203161

Articolo

Test Clinico-Strumentale: l’efficacia Provata di Crescina



È stato effettuato uno studio randomizzato, controllato verso placebo, su soggetti maschi sani affetti da alopecia di livello compreso tra II e IV. Il tasso dell’anagen e la resistenza del capello alla trazione (prova di trazione) sono stati valutati a 2 e a 4 mesi dal trattamento tramite il fototricogramma e la tecnica della prova di trazione.

Il presente articolo è pubblicato e può essere consultato liberamente su Springerlink.com Ricevuto in data 19 dicembre 2012 L’autore/i 2013.

Human follicle stem cells (crescina che agisce sulle cellule staminali del follicolo nell’uomo) su soggetti maschi sani affetti da alopecia androgenetica.
Daniela Buonocore | Vincenzo Nobile | Angela Michelotti | Fulvio Marzatico

Per ulteriori informazioni si faccia riferimento al sito www.dermtherapy-open.com

EFFICACIA CLINICA DEL TRATTAMENTO COSMETICO A BASE DI CRESCINA – HUMAN FOLLICLE STEM CELLS (CRESCINA CHE AGISCE SULLE CELLULE STAMINALI DEL FOLLICOLO NELL’UOMO) SU SOGGETTI MASCHI SANI AFFETTI DA ALOPECIA ANDROGENETICA.

ABSTRACT

Introduzione: L’Alopecia androgenetica (AGA) costituisce la causa più comune di perdita dei capelli nei soggetti maschi, si manifesta con un progressivo diradamento dei capelli sul cuoio capelluto e si presenta, sotto il profilo clinico, in forme diverse. I principali fattori responsabili della caduta dei capelli nell’AGA sono la predisposizione genetica e una particolare sensibilità dei follicoli del capello agli androgeni, che causa una riduzione della fase dell’anagen. Con il presente studio, gli autori hanno voluto verificare l’efficacia di una lozione cosmetica disponibile in commercio, denominata Crescina HFSC (Human Follicle Stem Cells; Labo Cosprophar AG, Basilea, Svizzera), nella promozione della crescita dei capelli e nella riduzione della perdita dei capelli.


Metodi: È stato effettuato uno studio randomizzato, controllato verso placebo, su soggetti maschi sani affetti da alopecia di livello compreso tra II e IV. Il tasso dell’anagen e la resistenza del capello alla trazione (prova di trazione) sono stati valutati a 2 e a 4 mesi dal trattamento tramite il fototricogramma e la tecnica della prova di trazione.


Risultati: Crescina HFSC, applicata per un periodo di 4 mesi, si è rivelata efficace per quanto riguarda la promozione della crescita dei capelli e la riduzione della perdita dei capelli. A 2 e a 4 mesi dal trattamento, il tasso dell’anagen era aumentato rispettivamente del 6,8% e del 10,7%. La resistenza dei capelli alla trazione era aumentata rispettivamente del 29,6% e del 46,8%.
Conclusioni: Il presente studio ha dimostrato gli effetti positivi di Crescina HFSC nella modulazione dell’attività del follicolo del capello e nella promozione della crescita dei capelli.
Parole chiave: Tasso di anagen; Alopecia androgenetica; Cosmetica; Crescina HFSC; Crescita dei capelli; Perdita dei capelli; Prova di trazione; Applicazione topica.

EFFICACIA CLINICA DI CRESCINA

Approfondisci i test sull’efficacia di Crescina, leggi lo studio completo pubblicato da Dermatology and Therapy edito da Springer.


Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti e promozioni direttamente sulla tua mail.

Link all'informativa
Carrello

Seleziona il catalogo che vuoi visualizzare, in base alla tua Nazione di provenienza.